Gestisci un bed-and-breakfast? Scopri perché offrire agli ospiti la possibilità di utilizzare una lavatrice a gettoni può rivelarsi una scelta vincente e come scegliere quella giusta
Sono sempre di più i titolari di strutture ricettive che valutano l’adozione di una lavatrice con gettoniera integrata. In particolare, è in aumento la ricerca di lavatrici a gettoni per i B&B.
COME SCEGLIERE UNA LAVATRICE A GETTONI PER IL TUO B&B
Una lavatrice a gettoni per B&B è perfettamente identica a quelle che si trovano nelle comuni lavanderie self-service presenti nelle nostre città, fatta eccezione per un aspetto: le dimensioni, che in questo caso sono decisamente più contenute.
Il bagno o la zona adibita a lavanderia nella maggior parte dei B&B, infatti, è di metratura limitata, e gli ospiti generalmente viaggiano con pochi indumenti (giusto quelli necessari per il viaggio). Per questo motivo, conviene optare per macchinari più compatti rispetto alle tradizionali lavatrici industriali per alberghi. Ai nostri clienti di solito consigliamo di optare per una lavatrice a gettoni da 9-11 kg. Per chi ha un B&B molto grande che di solito ospita 6 persone o più, una lavatrice da 14 kg al massimo sarà comunque sufficiente.
Se ti preoccupano i consumi, devi sapere che oggi esistono lavatrici a gettoni per le strutture ricettive estremamente efficienti e progettate proprio per minimizzare l’impatto del lavaggio del bucato sulla bolletta! È il caso, per esempio, delle macchine per il lavaggio ad acqua di nuova generazione, come la nostra lavatrice a gettoni FXS.
LAVATRICE A GETTONI PER B&B: I VANTAGGI
Una lavatrice a gettoni nel tuo B&B farà sicuramente la felicità dei tuoi ospiti, specialmente per coloro che organizzano viaggi lunghi che prevedono più tappe. Si tratta di un’abitudine molto frequente fra i turisti provenienti dal Giappone, Cina e USA; per questo motivo, se hai ospiti internazionali dovresti valutare attentamente la cosa. Più clienti soddisfatti significa più recensioni positive per il tuo alloggio, con tutte le conseguenze che questo comporta! Si tratta quindi di un ottimo investimento, anche in immagine.
Attenzione però! Se scegli di avere una lavatrice a gettoni nel tuo B&B, non dimenticarti di acquistare anche stendino, asse e ferro da stiro. Per i clienti nord-europei e americani, invece, al classico stendino sarebbe preferibile l’asciugatrice: oltre a essere più pratica, è sicuramente più adeguata alle loro abitudini. Esistono sul mercato ottime asciugatrici con gettoniera integrata, anche per strutture come la tua!
Un altro vantaggio dato dall’adozione di una lavatrice a gettoni è la possibilità di rientrare piano piano nei costi sostenuti inizialmente, arrivando anche a guadagnare un piccolo extra sulla permanenza dei tuoi ospiti. Gli ospiti infatti pagheranno a ogni utilizzo (e quanto far pagare loro lo decidi tu) permettendoti di rendere l’investimento sostenibile. Questo, ovviamente, a patto di scegliere macchinari affidabili che durino nel tempo e che non siano soggetti a guasti frequenti.